Da oltre sessant’anni Molini Pizzuti fa dell’arte molitoria la sua più grande passione.
Situata nel cuore della provincia di Salerno, presso la zona industriale di Bellizzi, l’azienda è caratterizzata da elevate capacità produttive, 500 tonnellate giornaliere, significativi livelli di automazione e sofisticati sistemi di comando e controllo produttivo.
Da sempre impegnata nella ricerca e utilizzo delle migliori materie prime italiane ed estere, oggi Molini Pizzuti, coniugando esperienza e innovazione, propone prodotti di elevata qualità. Personale interno qualificato monitora costantemente le caratteristiche del prodotto durante tutte le fasi di trasformazione, assicurandone qualità e sicurezza; testimonianza di questo rigoroso approccio sono le certificazioni di qualità ottenute dall’azienda.
La ricerca e innovazione dei nostri prodotti non si ferma nel laboratorio interno ma continua presso il centro di ricerca e formazione dell’azienda “Scuola Bianca”, dove tecnici specializzati testano continuamente nuovi prodotti e si impegnano nella formazione di nuove figure professionali: panificatori, pizzaioli e pasticcieri.
Molini Pizzuti, inoltre, da sempre attenta al rispetto e alla tutela dell’ambiente, contribuisce utilizzando energia auto-prodotta da fonti fotovoltaiche rinnovabili, limitando così le emissioni di inquinanti.
Tra le farine per pizza spicca COSTA D’AMALFI. Messa a punto da tecnici sulla base dei feedback dei maestri pizzaioli napoletani, è ideale per la realizzazione di impasti di media/lunga lievitazione. Dopo la cottura l’impasto presenta un colore dorato, una spiccata alveolatura ed un ottimo sviluppo del cornicione. L’impasto ha la necessità di lievitare tra le 8 e le 48 ore a temperatura di 25 C° ca. Il picco di maturazione si raggiunge dopo 24 ore.
Fonte: molinipizzuti.it